In occasione del 25° della sua fondazione Brianza Solidale organizza il convegno:
25 anni di Brianza solidale: competenze professionali e impegno sociale a favore della comunità
L’obiettivo principale è quello di promuovere e consolidare la valenza sociale dell’Associazione nel contesto territoriale di Monza e della Brianza. Attenzione sarà rivolta alle diverse attività sociali con particolare riferimento all’inserimento nel mondo del lavoro delle nuove generazioni.
Dove: Teatro Triante via Duca d’Aosta 8/A -Monza
Quando: 29 marzo 2023 dalle ore 09:30 alle 13:00
Al convegno parteciperanno tra gli altri rappresentanti delle Istituzioni, dell’Ufficio Scolastico e del terzo settore.
Tra i relatori
-Ferruccio De Bortoli, Presidente della Fondazione Corriere della Sera e Presidente Vidas,
-Elisabetta Soglio, Direttrice del settimanale Buone Notizie
-Alberto Pirelli, Presidente della Fondazione Sodalitas.
Il Convegno offre l’opportunità alle ragazze e ragazzi di quinta superiore di approfondire e dibattere alcuni temi di loro grande interesse, quali il valore del volontariato e del terzo settore così come la rilevanza delle attività previste dal sistema scolastico con il programma PCTO per il quale Brianza Solidale collabora attivamente per avvicinare le nuove generazioni al mondo del lavoro.
Inoltre le ore trascorse al Convegno possono certamente essere calcolate nel programma PCTO e quindi offrono un doppio vantaggio per i maturandi che vi parteciperanno
Chi fosse interessato a partecipare confermi la sua adesione all’indirizzo mail: br*****************************@gm***.com entro il 28 febbraio al fine di poter predisporre l’organizzazione dell’evento.
Alle scuole che intendono partecipare chiediamo la cortesia di indicarci all’atto dell’iscrizione il numero dei partecipanti (numero di studenti e di docenti) Vi aspettiamo numerosi!